Dal 29 luglio al 6 agosto, a Senigallia arriva il Summer Jamboree! Il più famoso, e importante, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 ritorna anche quest’anno ad animare il centro e la spiaggia di Senigallia.
Non mancheranno di certo visitatori da tutta Europa desiderosi di trascorrere una vacanza diversa dalle solite all’insegna di colori, musiche e divertimenti di un tempo passato.
Per entrare nel clima festaiolo non c’è niente di meglio di un indimenticabile concerto di musica Rock’n’Roll, Swing, Jive, Rockabilly, Country, Doo-wop, Rhythm’n’Bluse, Hillbilly e Western Swing.
Tra le serate più attese c’è invece l’Hawaiian Party. Inoltre, come sempre ci saranno tante serate dedicate al ballo, con corsi di Hawaiian Beach e Boogie, Dance Camp con i migliori insegnanti, e poi ancora spettacoli di Burlesque e l’esibizione delle auto d’epoca per le strade del centro storico.
Inoltre, chi desidera portarsi a casa un cimelio, potrà cercare un oggetto vintage nel mercatino dell’usato, oppure arricchire il proprio look con un’acconciatura in stile presso il Barber Shop o, per i più coraggiosi, un tatuaggio.
Avete già prenotato la vostra vacanza? Senigallia e il Summer Jamboree vi aspettano!